Gadget filosofici

Chi ha partecipato alle precedenti edizioni della Scuola estiva ha potuto vedere che crediamo con tutte le forze a quello che stiamo facendo. Per riuscire a farlo, vi assicuriamo, ci vuole anche una buona dose di follia e un certo gusto per l’avventura. Fare filosofia fuori dall’Accademia, discutere l’attualità nei luoghi dove essa chiama, offrire possibilità importanti di incontro anche qui, alla “periferia dell’impero”, tornare alla terra. Sono queste le fondamenta su cui abbiamo costruito la Scuola. E l’elemento che dimostra tutto questo con la durezza dei fatti sono le borse di studio. Quest’anno, in barba alla crisi, ne abbiamo predisposte ben 12! Dare la possibilità di partecipare gratuitamente alla Scuola e di collaborare attivamente al progetto è ciò che dà valore allo studio e alla ricerca che intraprendiamo a Roccella, è in questo che si trova il senso delle nostre parole, è anche così che intendiamo ritessere il legame tra logos e bios, tra vita e pensiero. Il lavoro non ci spaventa, la gratuità della cosa la pratichiamo come scelta e, presi dalla gioia e dalla convinzione che facciamo la cosa giusta, abbandoniamo le riserve, ci mettiamo coraggio e rischiamo. La saggezza direbbe di fermarci, ma la posta in gioco è di rendere autonoma questa esperienza.
Speriamo che le Istituzioni continuino a credere nella bontà del nostro progetto, però siamo altrettanto convinti che progetti come il nostro debbano emanciparsi dalla dipendenza finanziaria, e dunque vogliamo rischiare, vogliamo fare. Rendiamo nostro il grande insegnamento di Yoda: “Fare o non fare. Non c'è provare”.Se volete contribuire, potete effettuare una donazione e scegliere un omaggio tra quelli che vi proponiamo qui di seguito.

 Inviateci una mail a filosofia.roccella@gmail.com con il vostro indirizzo postale e la vostra eventuale scelta di taglia e tipo nel caso vogliate la maglietta.

Per donare cliccate qui (abbiamo scelto paypal che è il sistema più sicuro per le transazioni online)



ed ecco cosa possiamo donarvi per dimostrarvi la nostra sincera gratitudine:


Donazione fino a 10 euro: ringraziamenti pubblici sul blog

Donazione da 10 euro in su: ringraziamenti pubblici sul blog + pacchetto 10 cartoline "FILOSOFI", le abbiamo realizzate riportando sul retro una citazione del filosofo messo in immagine (come si vede nell'esempio), ogni anno sceglieremo 10 filosofi diversi, iniziate a collezionarle. Le potete vedere scorrendo in fondo alla pagina.

Donazione da 15 euro in su: ringraziamenti pubblici sul blog + maglietta. Le potete vedere scorrendo in fondo alla pagina.


Donazione da 20 euro in su: ringraziamenti pubblici sul blog + libro "Polisofia" + cartoline.

Donazione da 40 euro in su: ringraziamenti pubblici sul blog + maglietta + cartoline + libro "Polisofia".

Donazione da 100 euro in su: ringraziamenti pubblici sul blog + maglietta + cartoline+ libro + cena offerta dall'Associazione durante uno dei giorni della scuola a scelta.

Donazione da 200 euro in su: ringraziamenti pubblici sul blog + maglietta + cartoline + libro + socio onorario associazione SCHOLE' + cena offerta dall'associazione durante uno dei giorni della scuola a scelta.

Donazione da 500 euro in su: ringraziamenti pubblici sul blog + maglietta + libro+ cartoline+ socio onorario associazione SCHOLE' + ospite della scuola per un giorno (e una notte.

Donazione da 1000 euro in su: ringraziamenti pubblici sul blog + maglietta personalizzata + cartoline+ libro + socio onorario associazione SCHOLE' + ospite della scuola per un giorno (e una notte)


CARTOLINE (Cliccate sulle varie immagini per visualizzarle al meglio)

     

    


MAGLIETTE (Cliccate sulle varie immagini per visualizzarle al meglio)



BIANCA MARX taglie S-M-L-XL

NERACELESTE MARX S-M-L-XL


GRIGIA MARX S-M-L x donna M-L-XL x uomo



BIANCA SCHOLé S-M-L-XL 

GRIGIA SCHOLè S-M-L x donna M-L-XL x uomo



NERA ROSSA MARX S-M-L-XL



per la maglia grigia scholé e marx abbiamo la versione femminile(questo nella foto è un esempio indicativo) 

 DIETRO OGNI MAGLIETTA è RIPORTATO VICINO AL COLLETTO IL LOGO SCHOLé E IL NOME "RIFLESSI DEL PRESENTE- SCUOLA ESTIVA DI ALTA FORMAZIONE IN FILOSOFIA 'GIORGIO COLLI'- ROCCELLA JONICA"

Il libro POLISOFIA è in via di pubblicazione,Raccoglie i contributi delle precedenti edizioni della scuola più l'introduzione di Pietro Barcellona e un inedito di Mario Alcaro. Vi aggiorneremo al più presto in proposito

Text Widget

clicca qui per saperne di più GiA
Powered by Blogger.

Popular Posts

Labels

About

Labels

Blogger templates

Blogger news

Cerca nel blog

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Blogger templates

SCUOLA di FILOSOFIA 2013
ROCCELLA JONICA 24 al 28 luglio
Qui trovi il programma completo
Qui ti puoi iscrivere online

Post più popolari

click me to reveal the contact form

Get in touch with us:

Abbiamo un nuovo sito!

www.filosofiaroccella.it

 photo d96dbb68-0d19-4c2b-8619-f40ef4a22414_zps0e3eb0df.png